L'ANNIVERSARIO

Biella si stringe alla sua Biblioteca: domani sarà festa per i 150 anni della Civica

Un anniversario da celebrare in grande. Ecco il programma. 

Biella si stringe alla sua Biblioteca: domani sarà festa per i 150 anni della Civica
Pubblicato:
Un anniversario da celebrare in grande. Ecco il programma.

I "150" della Biblioteca Civica

Domani, domenica 11 febbraio, sarà il compleanno della 𝐁𝐢𝐛𝐥𝐢𝐨𝐭𝐞𝐜𝐚 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐜𝐚 di Biella, che compie 𝟏𝟓𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢. Si festeggerà così la biblioteca dei cives, cioè dei cittadini che da quella lontana data dell’Ottocento l’hanno frequentata, amata e arricchita con le loro donazioni. Il programma prevede: alle ore 16, passeggiata attraverso i luoghi che hanno ospitato le raccolte civiche e il servizio bibliotecario (a cura di Barbara Caneparo di Naturarte su prenotazione 0152524499 - appuntamento al Chiostro di San Sebastiano) e apertura straordinaria della Biblioteca Civica (Piazza Curiel 13) e della Biblioteca Ragazzi "Rosalia Aglietta Anderi" (piazza La Marmora 5).
I bibliotecari saranno a disposizione di tutti per mostrare bellezza, per raccontare storie, per spiegare quali sono i servizi che una biblioteca come la nostra offre.
Infine, alle ore 17.45 l’Assessore alla Cultura, Massimiliano Gaggino, aprirà i festeggiamenti scoprendo il logo dei 150 anni appositamente creato e, dalle ore 18, Alex Gariazzo e Smallable Ensemble accompagneranno presenti in un viaggio nella musica del Novecento.
Seguici sui nostri canali