Locale abusivo nel Ricetto di Candelo: alcolici e musica a 20 euro. Ma piombano i Carabinieri a rovinare la festa
Musica con disc jockey, servizio bar e intrattenimento alla modica cifra di 20 euro all'interno del Ricetto di Candelo. Con tanto di pubblicità sui social, dove nei giorni precedenti era stata fatta circolare un'apposita locandina che reclamizzava un suggestivo Full Flavor Trashparty per la sera del 13 gennaio.
Il blitz di carabinieri e polizia locale al Ricetto di Candelo
Una serata di divertimento, quella progettata da un giovane di 29 anni, del posto, proprietario di una cantina nel Ricetto di Candelo, rovinata dall'arrivo di Carabinieri e Polizia locale, che dopo un rapido controllo - in seguito al blitz all'una di notte del 14 gennaio (tra sabato e domenica) hanno veriticato l'assenza di qualsiasi titolo per tenere aperto il locale al pubblico, servire alcolici o qualsivoglia bevanda, fare musica e quant'altro. Tutto abusivo, così per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà per le accuse di “apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento”, “esercizio di spettacoli senza autorizzazione” e “somministrazione bevande/alcolici senza autorizzazione”.
"Il controllo - sottolinea una nota dei carabinieri - è stato eseguito presso il complesso medioevale "Il Ricetto di Candelo", rilevando, all'interno di una cantina in uso allo stesso, un’attività di intrattenimento aperta al pubblico, previo pagamento di un corrispettivo di euro 20,00 (venti/00), preventivamente pubblicizzata sui social network. Nel contesto si accertava anche la somministrazione di bevande alcoliche e la diffusione musicale con disc jockey, il tutto, senza la prevista licenza dell'autorità.
Poco distante tre giovani fumavano marijuana. Identificati
"Nel corso del controllo gli operanti identificavano altresì, esternamente e nelle immediate vicinanze del locale, quattro giovani (tra i 17 e 20 anni) residenti nel biellese intente a consumare sostanza stupefacente "marijuana", a loro carico veniva eseguito sequestro di grammi 2,00 (due/00) circa di sostanza stupefacente "marijuana" e verbale di contestazione ex art. 75 D.P.R. 309/90.