Il radon nelle abitazioni: come si misura, rischi e rimedi
Venerdì 19 gennaio alle 21 un incontro nella sede della Provincia di Biella a cura di Arpa Piemonte rivolto ai cittadini.
"Il gas radon nelle abitazioni: cos'è e come difenderci": se ne parlerà in un incontro aperto alla cittadinanza in programma alle 21 di venerdì 19 gennaio nella Sala consiglio della Provincia di Biella (via Quintino Sella, 12).
Radon: rischi e concentrazione
Nel corso dell’incontro, rivolto ai cittadini, Arpa Piemonte illustrerà brevemente cos’è il gas radon, i suoi rischi per la salute, come misurarne la concentrazione e le eventuali azioni di rimedio.
Saranno inoltre consegnati i dosimetri ai cittadini che si renderanno disponibili a effettuare la misurazione del gas radon nella propria abitazione, senza costi a loro carico, dando priorità ai residenti nelle aree prioritarie della provincia di Biella (Comuni di Andorno Micca, Campiglia Cervo, Candelo, Gaglianico, Gifflenga, Rosazza e Vigliano Biellese).
Necessaria la registrazione
La partecipazione all’evento è gratuita. E’ necessario registrarsi al link http://sondaggi.regione.piemonte.it/sondaggio/index.php/691896?lang=it.
Il termine ultimo per la registrazione scadrà mercoledì 17 gennaio, salvo esaurimento posti.
L'incontro è realizzato con il patrocinio della Provincia di Biella.