In arrivo a Piedicavallo il concerto di Biella Gospel Choir per il Capodanno
Venerdì 29 dicembre la potente tradizione gospel risuonerà alle pendici delle Alpi, nella Chiesa di San Michele.
Venerdì 29 dicembre, alle ore 21, nella Chiesa di San Michele di Piedicavallo si terrà il Concerto di Capodanno del Biella Gospel Choir, organizzato dalla Pro Loco di Piedicavallo.
Biella Gospel Choir e Pro Loco insieme a Piedicavallo
«Siamo entusiasti di annunciare il Concerto di Capodanno del Biella Gospel Choir, un evento che celebra la musica e l'unità nella nostra comunità valligiana», spiega Veronica Rosazza Prin, Presidente della Pro Loco. «Ringraziamo la parrocchia di Piedicavallo che ha accolto con entusiasmo l’idea di questo concerto: come molti sanno, infatti, gospel in inglese significa “vangelo” e non avremmo potuto sperare in una migliore location per l’ultimo evento dell’anno. Siamo orgogliosi di contribuire a creare momenti speciali di condivisione, che ci regalano l’opportunità di stare insieme e di scambiarci gli auguri per l’anno nuovo».
Il concerto di Capodanno a Piedicavallo
Dopo il successo del Biella chiAma Gospel e delle prime date del Christmas Tour, il Biella Gospel Choir farà vibrare di musica e gioia la Chiesa di San Michele, regalando al pubblico un'esperienza coinvolgente e indimenticabile. Il Concerto di Capodanno, che gode del patrocinio del Comune di Piedicavallo e di UNPLI – Pro Loco Biellesi, è a ingresso gratuito, con raccolta di offerte in sala.
«Un connubio magico che anticipa i festeggiamenti di Capodanno»
La Pro Loco di Piedicavallo, da sempre impegnata nella valorizzazione delle radici culturali e tradizionali, ha reso possibile questo evento straordinario. Dal 2004, l'associazione si dedica con impegno alla promozione turistica, alla conservazione delle tradizioni locali e alla lotta allo spopolamento delle zone montane, rendendo Piedicavallo un luogo accogliente e vivo. L’ultimo evento del 2023 apre le porte al gospel: nato nelle comunità afroamericane del XVII secolo, questo genere musicale ha attraversato i secoli, divenendo universale. Le sue armonie avvolgenti e i testi che narrano storie di speranza si fonderanno con l'atmosfera unica della seicentesca Chiesa di San Michele, creando un connubio magico che anticipa i festeggiamenti di Capodanno.
Un occasione per salutare il 2024 e condividere i valori dell'alta Valle Cervo
Il Concerto di Capodanno diventa così non solo l'occasione per festeggiare l'arrivo del 2024, ma anche un omaggio alla ricchezza culturale di Piedicavallo e dell’Alta Valle Cervo. Un invito a condividere insieme la bellezza della musica e il calore della comunità in un'atmosfera unica nel suo genere.