Tre i biellesi ad "Artigiano in Fiera", fino a domenica
Partecipano più di 2.500 espositori in rappresentanza di 86 Paesi. Rispetto alla scorsa edizione quasi raddoppiati quelli piemontesi: sono 42.
Fino a domenica 10 dicembre i padiglioni di Fiera Milano a Rho ospitano la ventisettesima edizione di "Artigiano in Fiera", una manifestazione a cui partecipano più di 2.500 espositori in rappresentanza di 86 Paesi del mondo e che vede una grande partecipazione popolare nei nove giorni in cui la Fiera ha luogo.
I tre biellesi presenti
Anche il Piemonte è ben rappresentato da un alto numero di artigiani e aziende, ben 42 (quasi raddoppiati rispetto alla passata edizione), in rappresentanza delle 8 province. Attività che hanno potuto beneficiare di un contributo regionale più alto rispetto alle precedenti edizioni.
Tre le realtà artigianali biellesi presenti: Az contemporary Jewels, Filinord e Jeb.
Buon successo di pubblico e di acquirenti
Soddisfatto della partecipazione di espositori piemontesi l'assessore all’Artigianato Andrea Tronzano, in visita agli stand (nella foto):
«Siamo molto contenti, qui vediamo l’artigiano vero, come tutti coloro che hanno preso parte alla kermesse. Per noi è un grande motivo di soddisfazione perché il nostro modo nuovo di contribuire a queste fiere funziona: artigiani e aziende che, magari, non pensavano di intervenire perché non avrebbero avuto la disponibilità economica, sono invece qui a esporre i loro manufatti e proposte, e questa per noi è la soddisfazione maggiore.
«L’artigianato è uno dei fulcri della nostra attività economica e del nostro Pil. Noi siamo sempre molto attenti alle loro esigenze, e la Fiera di Milano compendia tutte le nostre attività a livello piemontese, che qui stanno riscontrando un buon successo di pubblico e di acquirenti».
Tanti gli eventi ad "Artigiano in Fiera"
Ad "Artigiano in Fiera" non mancano gli eventi, e nei prossimi due giorni sono in programma, tra l'altro, spettacoli di flamenco, canti e balli della tradizione salentina, danze tradizionali argentine e malambo, canti e musiche tradizionali irlandesi, canti e danze francesi, balli della tradizione indiana, canti e cori alpini...
Previsti inoltre laboratori artigianali dal vivo, laboratori per bambini, degustazioni di eccellenze calabresi e molto altro ancora.