Arrestato

Ruba utensili da lavoro al Lidl e scappa stendendo la guardia con un pugno

Al momento dell'arresto da parte dei carabinieri ha provato a resistere sferrando calci e pugni.

Ruba utensili da lavoro al Lidl e scappa stendendo la guardia con un pugno
Pubblicato:
Aggiornato:

Intorno alle 17.30 di ieri, martedì 5 dicembre 2023, i militari della Sezione Radiomobile del N.O.RM. della Compagnia Carabinieri Biella, hanno arrestato un uomo di 55 anni residente in Valle Cervo, messosi nei guai dopo aver commesso dei reati contro il patrimonio: lo stesso, infatti, solo poche ore prima aveva tentato di rubare utensili da lavoro al Lidl. È stato arrestato per rapina impropria, resistenza a un pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Tenta di rubare utensili da lavoro al Lidl: i fatti e la fuga

La vicenda è iniziata intorno alle 13:30 circa, in Via Ivrea, nel supermercato “Lidl”, dove l'uomo è stato visto dal giovane addetto alla vigilanza mentre stava occultando degli utensili da lavoro all’interno della propria giacca, dopo averli asportati dallo scaffale. Vistosi scoperto, nel darsi alla fuga, l'uomo ha aggredito l'addetto alla sicurezza colpendolo con un pugno al volto e facendolo cadere a terra.

L'intervento dei carabinieri

Subito sono intervenuti i militari dell'Arma, che hanno intercettato e bloccato l’individuo in fuga in Strada Sant'Agata: durante il tentativo di fermarlo, l'uomo ha opposto resistenza fisica e aggredito fisicamente uno dei militari, riuscendo a colpirlo con un pugno al volto e un calcio alla gamba destra prima di essere ammanettato.

L'arresto e la restituzione della merce recuperata

La merce, del valore commerciale di una cinquantina di euro, è stata recuperata e restituita al supermercato, mentre l’arrestato, come disposto dal Pubblico Ministero di turno che ha coordinato l’attività investigativa, è stato associato alla casa circondariale di Biella.

Seguici sui nostri canali