Calcio dilettanti

Calcio, Braghin si dimette: "Bisognava fare qualcosa per salvare il Città di Cossato"

Il ds Roberto Mortarino: "Abbiamo dovuto accettare le dimissioni. Adesso cercheremo da qui a martedì di capire cosa fare e come farlo"

Calcio, Braghin si dimette: "Bisognava fare qualcosa per salvare il Città di Cossato"
Pubblicato:

Il Città di Cossato, uscito sconfitto in casa per 4 a 0 contro il Bulè Bellinzago ieri (domenica 3 dicembre), ha toccato il punto più buio di questa prima parte di stagione. In seguito a questa partita sono arrivate le dimissioni di mister Maurizio Braghin. "Mi spiace tantissimo. Bisognava fare qualcosa per salvare il Città di Cossato. Il 4 a 0 è un segnale; mi spiace per il presidente che mi è sempre stato vicinissimo, per la società e per il Ds Mortarino che è un ottimo dirigente. Purtroppo le cose non giravano e la colpa è mia; spero che il nuovo allenatore riesca a restituire le motivazioni alla squadra".

Le dichiarazioni del ds Mortarino

Puntuali sono arrivate anche le dichiarazioni da parte del ds dei blues Roberto Mortarino che spiega come la società abbia accettato le dimissioni: "Abbiamo dovuto accettare le dimissioni. Adesso cercheremo da qui a martedì di capire cosa fare e come farlo. Fino a ieri non voleva nessuno le dimissioni di mister Braghin, ma dopo una sconfitta per 0-4 in casa serve una scossa, quindi siamo arrivati alla conclusione che era la scelta giusta".

Nelle prossime ore verrà comunicato dalla società il nuovo allenatore della Prima squadra.

Gli altri risultati dai campi

Il match tra Biellese e Alicese Orizzonti Vigliano è finito in parità 2 a 2, con mister Davide Montanarelli molto rammaricato per due punti persi e mister Marco Mellano che ha visto la sua squadra riprendere il match due volte.

In Promozione, il derby tra Ceversama e Chiavazzese finisce 1 a 1. La Valdilana Biogliese perde 2 a 1 contro la Juve Domo, mentre la Fulgor Ronco Valdengo pareggia 2 a 2. In Prima categoria, invece, altro derby tra Gaglianico e Vigliano, vinto da questi ultimi per 2 a 0. La Valle Elvo batte il Bajo La Serra 3 a 2, e il Ponderano perde 3 a 1 contro la Quaronese. La Valle Cervo Andorno non gioca per la neve.

Tutti i risultati e le dichiarazioni post partita in edicola oggi, lunedì 4 dicembre, su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali