Operazione lampo

Rubano mille euro di cosmetici da Tigotà, fermati e arrestati subito dopo dalla Polizia

In tre provenienti da fuori Biella. Erano attesi dalle auto "civetta" della Squadra mobile.

Rubano mille euro di cosmetici da Tigotà, fermati e arrestati subito dopo dalla Polizia
Pubblicato:

Tre uomini di origine rumena, provenienti dal Torinese, sono stati arrestati a Biella con l'accusa di furto da personale della Squadra mobile della Polizia. È accaduto nella giornata di lunedì scorso, 27 novembre. I tre sono accusati d’aver rubato cosmetici dall’apposito reparto che si trova da “Tigotà” di viale Macallé dopo aver levato le placche antitaccheggio da tutta la merce in modo che l’allarme posto all’ingresso non suonasse. E' stata una commessa tra le più esperte ad accorgersi di quanto quei tre stavano combinando.

La fuga in auto

Così, dopo il furto, il terzetto è uscito di corsa dal noto punto vendita e se l’è svignata a bordo di un’auto a tutta velocità in modo che nessuno potesse lanciarsi all’inseguimento. La merce rubata aveva un valore di circa 1.100 euro. Non hanno però fatto molta strada. Erano evidentemente monitorati sin da quando avevano varcato il confine di Biella dagli equipaggi della sezione furti e rapine della Squadra mobile.

Fermati in piazza Adua

Così, un istante dopo che la commessa ha chiesto aiuto alla Polizia, i tre sono stati infatti fermati e controllati centro metri dopo la fuga, alla rotatoria di piazza Adua, da una "civetta" della Mobile che si è piazzata in mezzo alla strada tipo telefilm a stelle e strisce. Subito dietro è arrivata un'altra auto della Polizia che ha bloccato quella dei banditi. I fuggitivi non hanno avuto scampo e alla fine sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso tra loro. I prodotti sono stati restituiti al Tigotà. Alcune confezioni sarebbero risultate danneggiate.

Seguici sui nostri canali