MAGNANO

Violetta Supervip alle finali del Tour Music Fest

Viola Scalzo (10 anni) sarà a San Marino per il contest europeo. Due i rappresentanti del Biellese. C’è anche il medico dell’Asl Bi Paola Matera. 

Violetta Supervip alle finali del Tour Music Fest
Pubblicato:

Viola Scalzo (10 anni) sarà a San Marino per il contest europeo. Due i rappresentanti del Biellese. C’è anche il medico dell’Asl Bi Paola Matera.

Nella finale “Baby Singer”

Per Viola Scalzo il “Tour Music Fest - The European Music Contest” continua. Dopo aver superato le Live Audition, il giovanissimo talento magnanese, nome d’arte Violetta Supervip, vola ora nella Repubblica di San Marino per la finale della categoria “Baby Singer”: il prossimo 30 novembre, al Teatro Titano, cercherà di staccare il biglietto per la finalissima in programma il 2 dicembre al Teatro Nuovo, sempre a San Marino, al cospetto di Beppe Vessicchio, Monica Hill, Francesco Rapaccioli, Paola Folli e dell’attesissima Kara DioGuardi, giurata di “American Idol” e autrice per Pink, Demi Lovato, Anastacia e tanti altri artisti di fama internazionale.

Per Viola/Violetta, 10 anni, figlia d’arte - la mamma, Giovanna Vespa, è cantante, e il papà Nicola è musicista -, che frequenta il primo anno delle “medie” e sogna di crescere artisticamente e di diventare veterinaria (vive in una fattoria con tanti animali salvati da brutte situazioni), si tratta di un altro traguardo importante, dopo essere già arrivata alle fasi finali dello “Zecchino d’oro”, nel giugno scorso.
Ora non resta che affrontare l’ultima sfida musicale, quella che le aprirebbe le porte della finalissima del TMF. In palio, un tour europeo, una borsa di studio presso Berklee - College of Music di Boston, la produzione di un singolo, strumenti musicali e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10mila euro da investire nella propria musica.

Circa 8.500 partecipanti

Negli anni, a calcare il palcoscenico del “Tour Music Fest” sono stati, tra gli altri un giovane Ermal Meta, un esordiente Mahmood, Ariete, Federica Carta e Renzo Rubino.
L’edizione del 2023, la numero 15, ha visto circa 8.500 partecipanti provenienti da tutta Europa. Ventitré i rappresentanti del Piemonte arrivati alle fasi finali, tra cui due biellesi: oltre a Violetta Supervip, è approdata a San Marino anche il medico dell’Asl Bi e cantante Paola Matera.
Lara Bertolazzi

Seguici sui nostri canali