Biella, l'unità cinofila trova droga al parco
Martedì il servizio straordinario degli agenti della Polizia locale nelle aree verdi. Le parole del vicesindaco Moscarola
Servizio straordinario martedì, 21 novembre, quello della Polizia locale di Biella che ha potuto fare affidamento sull’unità cinofila di Alessandria per andare a controllare i parchi cittadini. Il servizio è stato mirato ed è andato in scena prima ai giardini Zumaglini e poi in quelli di via Carso dove l’unità cinofila ha “scovato” otto grammi di hashish ben nascosti sotto le foglie. "E’ stato un servizio unico nel suo genere - spiega il vicesindaco Giacomo Moscarola - che ha dato un primo risultato. Abbiamo trasmesso gli atti in procura e le indagini proseguiranno per scoprire di chi era quel quantitativo di droga già pronto per lo spaccio".
L'aiuto dei cittadini
"La cosa che maggiormente mi ha colpito - aggiunge Moscarola - è stata la partecipazione dei cittadini che ci hanno ringraziato per questo servizio. In molti lamentavano comportamenti poco consoni nei parchi cittadini e l’ausilio dei cani antidroga in questo determinato frangente riesce a dare importanti risposte a tutti".
Servizio completo in edicola oggi, giovedì 23 novembre, su Eco di Biella.