È morto Fiorenzo Brunazzi, lutto nel basket biellese
Ha allenato decine e decine di ragazzi a Biella e in tantissime squadre di basket e minibasket del territorio. Lascia un grande vuoto
Era una vera istituzione nel basket biellese Fiorenzo Brunazzi, che ha dedicato la sua vita a calcare le palestre di tutto il territorio formando centinaia di ragazzi e ragazze in più di 50 anni di servizio. Alcuni di loro sono arrivati a giocare in Serie A e tutti gli sono grati per le lezioni di sport e di vita che ha dato sul campo da basket. I nonni che ha allenato portavano in palestra i nipoti per affidarli alle amorevoli cure di coach Fiorenzo.
Il ricordo del mondo del basket biellese
Lo ha ricordato la società Minipaladini, in cui è stato allenatore nell'ultimo periodo, con questo messaggio: "Caro Fiorenzo, è difficile mettere in parole l'addio a una persona così speciale come te. La tua forza di fronte alla malattia è stata un esempio di coraggio e dignità. Le lezioni di vita e di basket, i momenti che hai condiviso con tutta la comunità del basket Biellese e non, saranno tesori nel cuore di ognuno. Grazie per la tua amicizia, per i sorrisi che hai regalato nonostante le difficoltà. Sei un vero eroe. Vai in pace, caro amico. Sarai per sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori".
E poi molti altri suoi allievi e chi lo ha conosciuto lo hanno voluto ricordare sui social per la persona speciale che era, sempre con la palla a spicchi in mano al servizio degli altri.