Pupazzi fatti a mano per i neonati dell'ospedale
Cuoricini e animaletti di lana realizzati all’uncinetto dalle volontarie di Mani Generose saranno consegnati ai nuovi nati, anche prematuri.
Nei giorni scorsi l’associazione Mani Generose è stata in visita al reparto della S.C.D.U. Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale di Ponderano per portare in dono ai neonati pupazzi realizzati a mano. Cuoricini e animaletti di lana realizzati all’uncinetto dalle volontarie saranno consegnati ai nuovi nati, anche prematuri, per offrire un morbido conforto.
Il motto è "creare per donare"
"Creare per donare" è il motto di Mani Generose, associazione di volontariato nata nel 2016 ad Andezeno, in provincia di Torino, e composta da un gruppo di circa 50 socie con la passione del lavoro a maglia, dell’uncinetto e del ricamo.
Lo scopo dell’associazione è fornire solidarietà ad anziani, persone in difficoltà, bambini e malati oncologici tramite la realizzazione e il dono di manufatti a enti e strutture, tra cui ospedali e residenze sanitarie assistenziali.
«Il personale della Neonatologia dell’Asl Bi - si legge nella nota diffusa dall'Azienda sanitaria locale di Biella - ringrazia pubblicamente la presidente Monica Volpatto oltreché Elisabetta, Renata, Simonetta e tutte le altre volontarie dell’associazione per il prezioso contributo».
Più accoglienza e umanità in ospedale
Questa donazione si colloca nell’ambito delle iniziative che contribuiscono ad accrescere l’accoglienza e i livelli di umanizzazione dell’ospedale.
Alla consegna erano presenti la dottoressa Bianca Masturzo, direttore della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia con alcuni collaboratori dello staff medico, la Coordinatrice del reparto, Michela Meconcelli, e Antonella Croso, direttore della Direzione delle Professioni Sanitarie dell'Asl Bi.
Alcune volontarie dell'associazione Mani Generose e i loro lavori
Mani Generose 2
Mani Generose 3
Mani Generose 4