Il Molleggiato della Romagna Cesare Santoli a Biella per il suo libro
Sold-out per la presentazione di "Cesarè", edito dalla biellese Cienne Cnnc con prefazione curata dal giornalista e scrittore Corrado Neggia.
Dalla Romagna a Biella con furore e simpatia. È questa la strada percorsa da Cesare Santoli, eclettico personaggio di Gambettola, terra natìa del Maestro Federico Fellini.
Santoli è giunto all'ombra del Battistero per presentare la versione definitiva del suo libro "Cesarè", edito dalla biellese Cienne Cnnc con prefazione curata dal giornalista e scrittore Corrado Neggia.
Con loro, la modella Elvira Federico, madrina del progetto editoriale e influencer di riferimento del main sponsor Bionclé. A lei è spettato il compito di introdurre i lavori, memore delle precedenti presentazioni svoltesi da Urbano, in piazza Spose dei Marinai, a Cesenatico, e al Centro Culturale Fellini, a Gambettola.
Salone delle feste
Elegante quartier generale della serata biellese, il 2nd The Apartment, nel centrale viale Matteotti. A fare gli onori di casa, Paola Mercandino e Silvia Zuppicchiatti, in cabina di regia della prestigiosa rassegna "Aperitivo Letterario", di cui anche il libro di Cesare Santoli sarà tra i candidati per un riconoscimento nelle varie categorie dell'evento piemontese.
Un folto parterre ha gremito il salone delle feste, tributando applausi e complimenti a Cesare Santoli, che, oltre a svelare il suo x-factor di romanziere, si è esibito nel repertorio che lo ha reso famoso non solo in Romagna, ma anche nel panorama nazionale, ospite di "Tu si que vales", "I soliti ignoti" e "Solo per amore". Le sue performance, figlie della storica passione per Adriano Celentano, hanno riscosso i favori del pubblico.
Presente anche l'artista biellese Luciano Angeleri
Per rimanere in tema del Molleggiato, era presente il poliedrico artista biellese Luciano Angeleri, che il Clan di Celentano conosce alla perfezione per averne fatto parte nei travolgenti Anni Settanta, oltre ad aver accumulato partnership d'eccezione abbinando le sue canzoni ("Blu", "Lui e Lei", "Lisa Lisà") con big del calibro di Perry Como, Rolling Stones e, a cavallo degli Anni 50/60 ad Amburgo, con coloro che sarebbero diventati i Beatles. Senza tralasciare il maestro parigino Raymond Peynet, di cui fu fonte d'ispirazione con il brano "Lui e Lei" dei sui celebri innamorati.
Tra Luciano e Cesare è nato un siparietto travolgente e coinvolgente, con Santoli gran protagonista nel dispensare dediche personalizzate su ogni libro, che vuole anche dare uno sguardo al prossimo Natale. Un'idea originale per un regalo unico, dove a fare la differenza sarà senz'altro la storia raccontata, con tanti colpi di scena, aneddoti e curiosità. Un libro da leggere tutto d'un fiato, abbinando i contenuti scritti e fotografici alla storia di un calciatore mancato, protagonista suo malgrado di un percorso di vita ad ostacoli tra fede e sortilegio.
Info, prenotazioni e acquisti: cell.: 347-9443460 o e-mail: info@cnnceditore.it.
Nelle fotografie di Osvaldo Rubinelli alcuni momenti dell'Aperitivo Letterario svoltosi al 2nd The Apartment di Biella con Cesare Santoli gran protagonista
Cesarè di Cesare Santoli 6
Cesarè di Cesare Santoli 1