L'ultimo saluto al dottor Raffaele Girardi
I funerali del medico di base, colto da un malore mentre visitiva i suoi pazienti nel suo ambulatorio a Pratrivero, saranno venerdì. Le comunità dei paesi si stringono con affetto ai famigliari
È mancato venerdì scorso il dottor Raffaele Girardi, medico di base di 63 anni che era stato colto da un malore mentre visitava i suoi pazienti nel suo ambulatorio a Pratrivero per poi essere soccorso e portato successivamente in ospedale. Tutte le comunità dei paesi in cui esercitava la sua processione si sono stretti nel dolore insieme alla famiglia, che ha annunciato quando saranno i funerali e ringraziato i pazienti che si sono adoperati nelle operazioni di primo soccorso.
Le partecipazioni di Valdilana, Callabiana e Camandona
Il sindaco, l'amministrazione comunale e tutta la comunità di Valdilana si stringe con affetto alla famiglia del dottor Girardi, così come l'amministrazione comunale e tutta la popolazione di Camandona, che esprime profonda gratitudine per il lavoro svolto. Fa lo stesso anche la popolazione e l'amministrazione comunale di Callabiana.
I funerali del dottor Girardi
I famigliari, la moglie Patrizia D'Urso con i figli Nicola e Riccardo, il fratello Giampietro e la zia Annarosa, hanno dato il triste annuncio. I funerali saranno venerdì 17 novembre alle ore 10 a Pratrivero, partendo dalla chiesa parrocchiale. L'accompagnamento verso il cimitero di Pratrivero si svolgerà a piedi. Il S. Rosario, invece, sarà recitato sempre nella chiesa di Pratrivero domani, giovedì 16 novembre, alle ore 20.
Sarà anche possibile anche rendere visita nella sua abitazione in frazione Pratrivero n° 273 a partire dalle ore 14 di giovedì.