Intervento dei Carabinieri

Paura per la presenza di un truffatore di anziani a Sordevolo, ma la targa fornita era sbagliata, si trattava di un residente

Per fortuna i successivi controlli dei Carabinieri hanno evitato un falso allarme.

Paura per la presenza di un truffatore di anziani a Sordevolo, ma la targa fornita era sbagliata, si trattava di un residente
Pubblicato:

Un malinteso e la lettura sbagliata di un numero di targa, hanno rischiato di provocare un bel pasticcio a Sordevolo. Per fortuna la professionalità dei Carabinieri che prima di intervenire in merito alla presenza in paese di un presunto truffatore di anziani, hanno deciso di effettuare un controllo in più, ha portato ad un nulla di fatto.

Allarme in paese

Un residente in paese ha telefonato alla centrale operativa dei Carabinieri  di via Rosselli sostenendo che un'auto sospetta, nel dettaglio una Alfa Romeo, era parcheggiata in via Vercellone. Dalla vettura - stando sempre al racconto del testimone - era sceso un soggetto con una cartellina sottobraccio. E' così nato il sospetto che potesse trattarsi di un truffatore di persona anziane che stava tentando il colpaccio. Il primo numero di targa fornito, poi, corrispondeva all'auto - non un'Alfa Romeo però - intestata a una società campana.

Targa sbagliata

I successivi accertamenti dei Carabinieri, che hanno scoperto del numero sbagliato nella targa, hanno però permesso di scoprire, in realtà, che la targa corrispondeva in effetti a un'Alfa Romeo di proprietà di un uomo di 63 anni residente proprio a Sordevolo. L'allarme è così rientrato.

Seguici sui nostri canali