Lutto nel Biellese per Roberto Rossi, brigadiere dei Carabinieri in congedo e stimato runner
È mancato a seguito di una malattia incurabile a 64 anni. I funerali si terranno a Vigliano lunedì alle ore 10
È venuto a mancare a causa di un brutto male all'età di 64 anni Roberto Rossi. Una vita passata nell'arma dei Carabinieri, come brigadiere, e podista molto conosciuto in tutto il Biellese. Da alcuni anni era in pensione, ma coltivava sempre la sua passione da runner, tesserato con il Gruppo Amici Corsa Pettinengo per più di 20 anni con anche in mezzo un'esperienza con il Gaglianico 74. Lascia la mamma Imperia, i figli Elisa con Giulia, Andrea con Lia e la piccola Nora con la mamma Maurizia, la compagna Eleonora e la sorella Marina con famiglia.
È mancato Roberto Rossi, podismo in lutto
Alcuni suoi colleghi podisti lo hanno ricordato sui social con tanta stima. Nella sua carriera da runner si è tolto grandi soddisfazioni arrivando anche al traguardo della maratona di New York nel 2018, ma anche nelle gare organizzate nel Biellese e non solo.
I funerali
I funerali si terranno lunedì 30 novembre alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta di Vigliano Biellese. Dopo la messa la salma proseguirà verso il tempio crematorio. Il S. Rosario, invece, sarà recitato oggi, domenica 29 ottobre, alle ore 17 nella stessa chiesa.