Fracassso e La Francy, voci dell’amore perduto
I due cantautori biellesi hanno da poco lanciato i loro singoli “Sotto La Pioggia” e “Capitulo cerrado”.
I due cantautori biellesi hanno da poco lanciato i loro singoli “Sotto La Pioggia” e “Capitulo cerrado”.
Nuovi singoli
Due personalità diverse, due sogni differenti, un’unica passione: la musica. Parliamo della cantautrice Francesca Gnerro, in arte La Francy, e del cantautore Fracasso, pseudonimo di Cristian Andrea Rado. I due giovani artisti biellesi proseguono nel loro percorso e lanciano due lavori di fresca uscita.
La Francy
Nel caso di La Francy (nella foto a destra), il suo nuovo singolo, accompagnato da videoclip, si intitola “Capitulo cerrado”, in parte in italiano e in parte in spagnolo: il brano racconta dell’amicizia complicata tra un uomo e una donna, il loro avvicinamento e poi i dubbi, conseguenti le intenzioni e i comportamenti di lui. Non serve il tentativo di chiarimento, la relazione si chiude. Il messaggio della cantuatrice, classe 2000 studentessa di Lingue, pone l’accento sulla vanità della parole non sentite, dello sbaglio a tirarsi indietro di fronte al confronto e alla scelta della fuga, e, infine, un invito a chiudere rapporti insani per poter spiccare il volo.
Fracasso
Si intitola, invece, “Sotto La Pioggia”, il brano di Fracasso (a sinistra). Il giovane cantautore, classe 1998, racconta la fine di una grande storia d’amore, durata anni. Una storia, della quale restano solo dei bellissimi e dei dolorosissimi ricordi frammentati, in un’altalena di emozioni e un’atmosfera triste ma carica di vita, «perché spesso, è proprio grazie al dolore che ci si sente nuovamente vivi». “Sotto La Pioggia” è un pezzo che mischia vari generi musicali: dalla dance al pop: «A differenza delle altre, questa canzone, l’ho scritta usando la fantasia, mi sono immaginato questa coppia perfetta, con questa relazione perfetta, che di colpo litiga e successivamente si lascia, appunto, sotto la pioggia - spiega Fracasso - l pensiero fisso di fare rewind, la voglia di tornare indietro. Quante volte ci è capitato anche a noi di voler tornare nel passato, per cambiarlo e migliorare così il presente?».