Viabilità

Cantieri in autostrada. Traffico deviato sulla SS26, tariffa rimodulata

Dal 16 ottobre al 6 dicembre, in concomitanza con la chiusura del Traforo del Monte Bianco, nel tratto della A5 tra Morgex ed Entrèves.

Cantieri in autostrada. Traffico deviato sulla SS26, tariffa rimodulata
Pubblicato:
Aggiornato:

Cantieri in autostrada. Da lunedì 16 ottobre, in concomitanza con il periodo di chiusura del Traforo del Monte Bianco, e «sfruttando il considerevole calo di traffico atteso», partirà una serie di lavori sull’A5, tra Morgex ed Entrèves.

Traffico deviato sulla SS26

Fino al 6 dicembre, in occasione della fase centrale dei lavori - programmati da tempo -, il tratto autostradale resterà chiuso; il traffico verrà deviato sulla SS26 e sarà rimodulata la tariffa autostradale in funzione della minore lunghezza del tratto percorribile.

Programmazione dei cantieri

«Una soluzione - spiega la società Rav in una nota - Raccordo Autostradale Valle d'Aosta - che rende di fatto possibile la coesistenza di cantierizzazioni che, in virtù del forte dispiego di personale e mezzi, sarebbero state incompatibili con la presenza di traffico. La programmazione garantirà inoltre un’ottimizzazione dei tempi di esecuzione, restituendo una migliore fruizione del tratto già a partire dal 6 dicembre per agevolare gli spostamenti in occasione della festività dell’Immacolata».

I lavori in programma

Il piano degli interventi dei cantieri in autostrada prevede, entro la fine dell'anno, il potenziamento degli impianti di sicurezza in sei fornaci del tratto, secondo quanto previsto dalle più recenti normative, e l’installazione di circa quattro chilometri di nuove barriere bordo ponte. Interventi di potenziamento degli impianti di sicurezza di tutte le altre gallerie della Rav saranno invece completati entro la fine del 2025.

 

 

Seguici sui nostri canali