Comunicazione

Giro d'Italia, il Santuario di Oropa sposta la data della processione della città di Biella

L'Amministrazione del Santuario di Oropa ha deciso di spostare la Santa Messa vespertina sabato 4 maggio

Giro d'Italia, il Santuario di Oropa sposta la data della processione della città di Biella
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo le polemiche per la concomitanza della seconda tappa del Giro d'Italia 2024, che arriverà a Oropa il 5 maggio, con la processione della città di Biella al Santuario, tradizione risalente al 1600, l'Amministrazione del Santuario ha deciso di spostare la Santa Messa vespertina a sabato 4 maggio, alle ore 18.

Il comunicato dell'Amministrazione del Santuario

"In relazione alla concomitanza dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia con la contemporanea processione votiva della Città di Biella del 5 maggio p.v., al termine di una riunione presieduta da sua eccellenza mons. Roberto Farinella nella sua qualità di presidente del Consiglio di Amministrazione di Oropa unitamente agli amministratori delegati can. Don Stefano Vaudano e dr. Giancarlo Macchetto ed al Rettore can. Don Michele Berchi si è definito, in accordo con il Sindaco della Città di Biella e con i parroci della Città, quanto segue:

Preso atto dell’evento sportivo verso il quale si esprime la soddisfazione per la promozione del territorio e del Santuario stesso, nonostante il rammarico per il mancato tempestivo coinvolgimento e nella volontà di mantenere la tradizione risalente al 1600 e cara alla popolazione di Biella si è deciso di far effettuare la processione e la Santa Messa vespertina di fronte alla Vergine Maria alle ore 18.00 di sabato 4 maggio 2023, rientrante già nell’ambito delle celebrazioni domenicali.

Seguici sui nostri canali