Il video

Inseguimento a Biella: arrestato un automobilista senza patente

Tenta la fuga ad alta velocità per seminare la pattuglia, rischiando d'investire diversi pedoni sulle strisce.

Pubblicato:
Aggiornato:

È successo a Biella lo scorso mercoledì pomeriggio: dopo un inseguimento degno di un film, gli agenti della Polizia Locale hanno fermato il conducente di un veicolo che guidava senza aver mai conseguito la patente. Si tratta di un giovane biellese di 24 anni che, per tentare di sfuggire al controllo degli agenti della Polizia locale, ha commesso una lunga serie d'infrazioni: oltre a essere sprovvisto di patente, la sua auto (una Fiat seicento di colore rosso) non aveva l'assicurazione.

Il video di un automobilista che ha ripreso la parte finale dell'inseguimento e l'arresto.

Inseguimento a Biella: la fuga ad alta velocità

Il giovane biellese, che non ha mai avuto la patente, avrebbe da principio incrociato la pattuglia della Polizia locale in Via Lamarmora; all'accendersi dei lampeggianti avrebbe quindi iniziato una fuga ad alta velocità per seminare la pattuglia, senza fermarsi neppure ai semafori rossi e rischiando d'investire diversi pedoni sulle strisce. La fuga si è poi arrestata dopo aver intrapreso una strada contromano, trovandosi a quel punto bloccato dalle auto provenienti dal senso di marcia opposto.

Inseguimento a Biella
Foto 1 di 3
Inseguimento a Biella
Foto 2 di 3
Inseguimento a Biella
Foto 3 di 3

Il ringraziamento di Giacomo Moscarola

«Un sentito ringraziamento agli agenti della Polizia Locale - ha commentato sui social il vicesindaco di Biella, Giacomo Moscarola - che mercoledì pomeriggio hanno tratto in arresto un soggetto che ha seminato il panico per mezza città, scappando dopo non essersi fermato all’alt degli agenti. Dopo aver preso strade contromano, dopo essere passato con vari semafori rossi, dopo aver rischiato incidenti ed investimenti, il soggetto ( che non aveva mai conseguito la patente) è stato fermato ed arrestato dagli uomini di via tripoli 48! Un sentito grazie per la vostra professionalità che ha permesso che la corsa di un folle non si trasformasse in tragedia! Da quando mi sono insediato alla guida politica della Polizia Locale di Biella ho cercato di far abbandonare la vecchia visione del vigile urbano che sa solo multare per soste o dischi orari, per trasformare in un comando più al passo con i tempi con visioni più moderne e mezzi efficienti! Noto con orgoglio che i risultati stanno arrivando! Ancora un grazie agli agenti e ufficiali della Polizia Locale per tutto ciò che fanno ogni giorno per la nostra sicurezza».

Seguici sui nostri canali