A Candelo doppio evento

Al Ricetto il Mercato della Terra accoglie il Mercato del Rinascimento

La storia tra gusto e narrazione domani, domenica.

Al Ricetto il Mercato della Terra accoglie il Mercato del Rinascimento
Pubblicato:

La storia tra gusto e narrazione domani, domenica.

Il gusto

Al Ricetto di Candelo appuntamento per il Mercato della Terra - Slow Food di domani, domenica 8 ottobre 2023 dalle 10 alle 18, dove come sempre i consumatori avranno ancora una volta la bella opportunità di incontrare personalmente i produttori per conoscere al meglio le loro specialità.
Ovviamente sarà presente una selezione delle eccellenze territoriali di questa stagione.

Siamo in pieno periodo di vendemmia e Andrea Manfrinati sarà presente con il suo vino artigianale mentre Pier Carlo Marchisio con la grappa ottenuta da alambicco tradizionale a fuoco diretto sulle vinacce.

Lavino Zona con il proprio microbirrificio agricolo porterà le sue birre artigianali.

Elisa Mosca e Adam Ferrero con i formaggi dei nostri alpeggi e dopo l'esperienza vissuta a Cheese a Bra, sarà presente L’Albertana con i caprini a latte crudo.

Az. Agricola Manenti proporrà le sue produzioni bio di frutta, ortaggi e trasformati e La Pecora Nera, cooperativa agricola che si occupa della formazione, dell'inserimento e dell'inclusione sociale anche attraverso la valorizzazione della biodiversità agricola e la promozione di prodotti biologici a km zero.

Sarà poi presente Cascina Angiolina, con il loro riso biologico e le mele coltivate naturalmente, questo mese i "brand ambassador" del Mercato e in copertina nella locandina.
Gattinera Farm, con i prodotti a base di grano saraceno e farine senza glutine.

Umberto Scopel de La Bruera presenterà i salumi della Tradizione, tra cui Paletta, Mula e Salampatata.

Fulvio Benna, apicultore Candelese con il suo miele e L’Aperitiva con il Miele Biologico, le creme spalmabili e i prodotti dell’alveare.

La Bessa con le nocciole, olio di nocciole e miele e per chiudere in dolcezza Pasticceria Pezzaro con i dolci tipici della tradizione Biellese.

Recitazione

Domenica 8 Ottobre sarà inoltre un appuntamento speciale, all'interno del Ricetto infatti a partire dalle ore 15 si svolgerà "Il Mercato del Rinascimento" di Storie di Piazza.

Verranno presentati momenti di mercato rinascimentale ispirati all'attività mercatale con racconti legati agli antichi mestieri e altre narrazioni.

 

Seguici sui nostri canali