Morchio via, si riapre il caso Unesco
Si è dimesso il focal point indicato dal Comune: "Non ho potuto svolgere le attività di mandato, l'assessore gestisce tutto da sola"
Nei giorni scorsi il focal point di Biella Città Creativa Unesco, il manager Marco Morchio, si è dimesso. «L’assessore Barbara Greggio - dice - non mi ha mai coinvolto e non ho potuto svolgere le attività del mandato conferitomi a marzo». Un fulmine nel cielo da sempre annebbiato dei rapporti fra la Giunta Corradino e l’asse dei privati e delle fondazioni che avevano ritentato la via della collaborazione dopo la “fuga” dello scorso anno. E tutto alla vigilia del Forum Unesco a Biella.
Le dimissioni di Morchio
La mai stata luna di miele è durata poco: sette mesi. Il focal point per il progetto “Città Creativa Unesco”, 60 anni, ex partner Accenture, ha gettato la spugna. E venerdì 29 settembre ha annunciato all’associazione che sostiene la Città Creativa presieduta dal sindaco Claudio Corradino le sue dimissioni a pochi mesi dalla nomina del marzo scorso. Dimissioni dettate - come spiega nell'intervista a Eco di Biella, in edicola oggi, lunedì 2 ottobre - dal mancato coinvolgimento nelle attività per cui era stato chiamato da parte dell’assessore comunale all’Unesco Barbara Greggio, la quale intende svolgere in prima persona e senza intralci quel ruolo.
Servizio completo in edicola oggi su Eco di Biella.