EVENTO BENEFICO

Gattopoli, una cena per la settantina di ospiti felini accolti

L'organizzazione di volontariato invita all'evento fissato per sabato prossimo, 7 ottobre. 

Gattopoli, una cena per la settantina di ospiti felini accolti
Pubblicato:

L'organizzazione di volontariato invita all'evento fissato per sabato prossimo, 7 ottobre.

L'iniziativa

Spiega Emilio Passera di Gattopoli Made in Biella OdV:

"Sabato 7 ottobre 2023 Gattopoli Made in Biella OdV con un cuoco professionista specializzato in risotti (il sopraffino Giovanni) organizza la prima cena della stagione: anche questa volta è previsto un menù interamente vegetariano (compresi i formaggi con caglio vegetale e pane senza strutto). Attualmente gli ospiti felini sono una settantina, cosa mai successa prima a settembre e questo testimonia che l’emergenza cuccioli quest’estate è stata particolarmente allarmante. Ancora adesso recuperiamo cuccioli e mamme con intere cucciolate, purtroppo con il caldo le nascite non sembrano fermarsi. Questa settimana dovrebbero arrivare in struttura ben 4 mamme con 6 cuccioli.

Anche se le temperature sono miti, per potersi preparare all’inverno e acquistare pellet prima dell’aumento di prezzo per scaldare la sede, le volontarie organizzano una serata presso i locali della Mensa del Pane Quotidiano della Caritas in via Novara 4 a Biella. Per prenotarsi, basta contattare Gattopoli mandando un messaggio al 328 85 87 460 (per persona 28 euro, si richiede una caparra di 10 euro). Il menù comprende 3 antipasti (fagottini di verdure, bruschetta con melanzane, frittata di patate e cipolle), come primo risotto al rosmarino mantecato con robiola fresca ed un gustoso secondo con due torte salate (una di zucca e gorgonzola e l’altra zucchine e pesto) accompagnate da un’insalata mille colori. Per finire, un classico tiramisù. Acqua, birra, vino, e caffè sono già comprese. Durante la cena di beneficenza ci sarà anche un banchetto con oggetti creati dalle volontarie stesse in ceramica o all’uncinetto, tutti articoli molto eleganti a tema gatto. Potrete anche acquistare il calendario 2024 da muro o il settimanale da tavolo, utilissimo per l’ufficio, e le favolose sciarpe in materiali pregiati di lavorazione biellese poi rifiniti dalle volontarie stesse".

Gattopoli è aperta dal lunedì al venerdì pomeriggio (16.30-18) solo su appuntamento, mentre il sabato pomeriggio si può visitare senza prenotare. I volontari vi aspettano per farvi conoscere i loro splendidi mici. Aggiunge Emilio Passera: "Per sostenere l’associazione, è possibile fare anche versamenti tramite bonifico bancario (codice IBAN: IT 64E 06085 44750 000001000717) intestato a “Gattopoli Made in Biella O.d.V.” o donare il proprio 5x1000 (codice fiscale 90071200027)".

Seguici sui nostri canali