Sport

Ginnastica ritmica, la Pietro Micca brilla a Saluzzo

Ieri si è svolta la prima prova regionale del campionato di specialità Gold a Saluzzo. Pietro Micca presente con quattro atlete

Ginnastica ritmica, la Pietro Micca brilla a Saluzzo
Pubblicato:
Aggiornato:

ieri, domenica 24 settembre, fra le colline di Saluzzo, si è svolta la prima prova regionale del Campionato di specialità Gold. l'Asd Pietro Micca era presente con la sua rosa di ginnaste biellesi: Ginevra Saviolo, Arina Adanaia, Letizia Meirone e Margherita Nelva.

Come sono andate le gare

Apre la contesa la più giovane fra le leve, la classe 2013 Saviolo, che si presenta a corpo libero e cerchio. Buona la performance d’esordio in questo livello, si classifica quarta al cerchio a un soffio dal podio e veste un incredibile bronzo al corpo libero.

Prosegue Adanaia, classe 2010, che con forza e determinazione si porta a casa un ottimo quinto posto nella specialità palla. Sesta alle clavette.

Meirone, classe 2009, è presente per aprire la sua stagione nel livello Gold, con le specialità nastro e cerchio. Con l’esercizio al cerchio rompe il ghiaccio e occupa la quinta posizione, mentre con il nastro coinvolge l’intero pubblico e si veste di un meritatissimo argento.

Nelva, classe 2008, gareggia portando in campo clavette e nastro. Una buona gara di inizio stagione per l’atleta che si classifica quarta in entrambe le specialità ai piedi del podio.

Podio Meirone argento
Foto 1 di 4

Podio Meirone

Podio Ginevra Saviolo bronzo
Foto 2 di 4

Podio Saviolo

Nelva Margherita
Foto 3 di 4

Margherita Nelva

Adanaia Arina
Foto 4 di 4

Arina Adanaia

Le tecniche della Pietro Micca ad accompagnare le atlete

Ad accompagnare le ginnaste c'erano le tecniche Irina Liovina, Elisabetta Rosso e la direttrice tecnica Marta Nicolo. "Siamo contente di aver aperto la stagione al meglio", racconta Nicolo. "Siamo orgogliose dei risultati ottenuti , abbiamo sicuramente alcuni dettagli da migliorare, ma le basi di lavoro sono ottime".

Seguici sui nostri canali