“Grazie prof”: manca poco al Memorial in onore di Luigino Ugazio
Il Comune di Candelo presenta un’iniziativa particolarmente sentita, per il paese.
Il Comune di Candelo presenta un’iniziativa particolarmente sentita, per il paese.
L'evento
«Ci lavoriamo da tempo e finalmente è arrivato il momento di annunciarlo: il Memorial in onore di Luigino Ugazio (nella foto) si svolgerà al Palazzetto dello Sport mercoledì 27 settembre», fa sapere il sindaco, Paolo Gelone.
«Grazie alla collaborazione di Scuola Pallavolo Biellese e con la partecipazione degli affetti più cari, associazioni e di tanti amici, e con il contributo di Fondazione Fila Museum, stiamo preparando una giornata speciale: un’iniziativa che porta a Candelo le emozioni del grande sport, il modo migliore per ricordare Luigino».
Il Memorial reca il motto “grazie prof” e rende omaggio a una figura conosciuta e apprezzata sul territorio. Luigino Ugazio, nella foto, è stato insegnante e dirigente del volley fino alla B1. Si è spento all’età di 71 anni nell’aprile del 2022. L’ingresso al grande evento è «gratuito con offerta libera - aggiunge il sindaco Gelone - I proventi della giornata saranno destinati all’acquisto di materiali e attrezzature sportive per le scuole, il suo mondo da sempre».
Da programma: alle 17, partita amichevole di pallavolo unificata tra Asad Biella e Unione Volley Pinerolo, e alle 20 amichevole di Serie A1 italiana di pallavolo femminile.