Calcio, la Biellese ne fa 5 per ripartire, Cossato battuto al 90'. Promozione: gioisce solo il Ceversama
In Eccellenza vincono solo i bianconeri delle squadre biellesi. Vittoria Cever, Chiavazzese e Fulgor sconfitte, pareggio per la Valdilana Biogliese
La seconda giornata di campionato per le squadre biellesi impegnate in Eccellenza, Promozione e Prima categoria ha visto la vittoria per 5 a 1 della Biellese con un rotondo 5 a 1 (tripletta di Sekka, gol di Tomasino e rigore trasformato da Papa) ai danni del Bulè Bellinzago di mister Thomas Forzatti, ex Città di Cossato. Proprio quest'ultimo, allenato da mister Braghin, è stato sconfitto in rimonta al 90' ad Alpignano. Punteggio finale 2 a 1, non è bastato il gol dell'1 a 0 di Celussi. Anche l'Alicese Orizzonti Vigliano perde di misura sul campo del Lascaris, 2 a 1.
Ecco alcuni scatti del match tra Biellese e Bulè Bellinzago:
In Promozione
Il Ceversama batte nettamente il Valduggia per 4 a 1, con gol di Ottino su rigore, Porta, Gallo e Acquadro. La Chiavazzese, invece, viene battuta al 93' dal Cameri, grazie a un rigore, ed esce sconfitta in trasferta per 1 a 0. Trasferta allo stesso modo ostica per la Fulgor Ronco Valdengo, che perde contro l'Arona per 2 a 1, non basta il gol che riapre il risultato di Padet a pochi minuti dal termine. La Valdilana Biogliese rimonta il momentaneo svantaggio, con gol di Giglio e Torta, ma si fa ripredere nel finale dalla Dufour Varallo: pareggio 2 a 2.
In Prima Categoria
Il Gaglianico batte il Bajo La Serra per 2 a 1, la Valle Cervo Andorno schianta il Gattinara per 4 a 0, la Valle Elvo pareggia 1 a 1 contro l'Ivrea Banchette e il derby tra Ponderano e Vigliano lo vincono i nerostellati per 1 a 0.
Servizi completi in edicola oggi, lunedì 18 settembre, su Eco di Biella.