IL CASO

"Ennesimo crollo dell'ex Filatura Biellese, chiediamo la messa in sicurezza del cortile"

La segnalazione di una lettrice. 

"Ennesimo crollo dell'ex Filatura Biellese, chiediamo la messa in sicurezza del cortile"
Pubblicato:
La segnalazione di una lettrice.

La lettera al Direttore

Una lettrice scrive a proposito di via Cottolengo 107 - 109 a Biella per "segnalare il degrado di questa via 'fantasma' e dimenticata da tutti. A ridosso del palazzo di via Cottolengo 107 oggi pomeriggio c'è stato un ennesimo crollo del muro dell'ex Filatura biellese. Già segnalato, ma mai nessuno è intervenuto. Per fortuna nessuno stava transitando in quel momento a piedi, in auto o in bici. Qui abitano tanti bambini che spesso giocano in cortile. Chiamati i Vigili non han potuto far altro che transennare.

L'unica via di uscita è via Jona, che ora sarà occupata dalle auto dei condomini costretti a parcheggiare lì. I proprietari dell'ex Filatura Biellese quando si prenderanno le loro responsabilità?".
Il timore per chi vive nella zona e si rivolge anche al Comune di Biella è che, scrive la lettrice, "a breve ci sarà un ulteriore crollo di altri muri pericolanti. Forse dobbiamo attendere prima che ci sia un morto? Chiediamo la messa in sicurezza del cortile. È semplicemente vergognoso, per non dire altro".
Lettere firmata 
Seguici sui nostri canali