Calcio

La Chiavazzese batte il Ceversama e passa al secondo turno di Coppa

Nel ritorno del primo turno di Coppa Italia Promozione, la Chiavazzese batte il Ceversama all'Armando Picchi di Verrone per 3-1

La Chiavazzese batte il Ceversama e passa al secondo turno di Coppa
Pubblicato:

La Chiavazzese di mister Davide Ariezzo è riuscita a imporsi sul Ceversama di mister Davide Modenese nel ritorno del primo turno di Coppa Italia Promozione. 3-1 il risultato finale all'Armando Picchi di Verrone, con a segno per i blucremisi Muzzolon (nella foto in copertina), Pozzato e Ippolito. Per gli uomini di Modenese, invece, a segno per il momentaneo pareggio Perazzone.

Passaggio al secondo turno della Chiavazzese, a fronte del 3 a 3 dell'andata, in programma giovedì 28 settembre, dove incontrerà la vincente tra Valdilana Biogliese e Fulgor Ronco Valdengo.

Gli highlights del match di Coppa

La prima frazione risulta essere scarna di emozioni con qualche conclusione mal calibrata da entrambe le parti. È la Chiavazzese però a provarci un po’ di più a ridosso dell’area avversaria ma ogni tiro risulta essere vano fino all’ultima azione del primo tempo dove Muzzolon incorna a sfera ricevuta da Sabin sugli sviluppi di un corner.

Dopo 2’ dalla ripresa del match ecco che il Ceversama trova la via del gol: su un tiro dalla bandierina, un giocatore gialloblù spinge vistosamente la palla in porta con la mano a braccio largo ma l’arbitro e l’assistente non si accorgono di nulla. Tra lo stupore generale l’arbitro convalida la rete e si va sul punteggio di 1-1.

Due minuti più tardi, però, Pozzato scaraventa con una sassata la sfera in rete sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il gol che suggella la vittoria blucremisi arriva a 5 minuti dal termine con Ippolito che, dopo aver saltato un difensore di casa, mette il pallone alle spalle dell’estremo difensore del Ceversama.

I match in programma oggi

Nella serata di oggi, giovedì 14 settembre, ore 20.30 si giocherà il match di ritorno tra Valdilana Biogliese e Fulgor Ronco Valdengo. Gli uomini di Rubini sono in vantaggio a fronte del 3 a 0 dell'andata.

In Coppa Piemonte Valle D'Aosta di Prima Categoria, sempre stasera ore 20.30, ci sarà il match tra Gaglianico e Valle Elvo.

Seguici sui nostri canali