azienda del lusso

Gruppo Ermenegildo Zegna: utile a 52,1 milioni

Diffusi i dati del primo semestre. Il brand del lusso corre e macina utili portando ovunque il nome di Biella nel mondo

Gruppo Ermenegildo Zegna: utile a 52,1 milioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Gruppo Ermenegildo Zegna ha annunciato di aver registrato un utile pari a 52,1 milioni di euro, e un profit margin del 5,8% per la prima metà del 2023, a fronte di ricavi pari a 903,1 milioni di euro per lo stesso periodo, come già comunicato il 27 luglio.

Ebit Adjusted in aumento del +45%

Il Gruppo ha registrato un Ebit Adjusted di 119,9 milioni di euro per il primo semestre del 2023, un aumento del 45% rispetto agli 82,7 milioni di euro registrati nel primo semestre del 2022, e un Ebit Margin Adjusted del 13,3%, in espansione di 200 punti base rispetto all'11,3% registrato nel primo semestre del 2022. L’utile adjusted per il primo semestre del 2023 è stato di 54,9 milioni di euro, con una crescita di 32,1 milioni di euro, pari al 140,5%, rispetto ai 22,8 milioni di euro registrati nei primi sei mesi del 2022.

 

Continua la solida crescita soprattutto negli States

«Nel corso della prima metà dell'anno, il Gruppo Zegna ha dimostrato tutta la sua forza e la sua distintività, e ha continuato a registrare una solida crescita dei ricavi. Ne è chiara dimostrazione l'eccezionale performance negli Stati Uniti e in Emea, come già comunicato a luglio, nonché i significativi progressi di una redditività in costante crescita - commenta Ermenegildo “Gildo” Zegna (in foto), presidente e amministratore delegato del Gruppo Zegna - . I risultati ottenuti in questo semestre confermano ancora una volta il successo della nostra strategia, tra cui la Zegna One Brand strategy, l’impegno a continuare a investire in marketing e pubblicità e nell'espansione della distribuzione di tutti i nostri brand».

G.O.

 

Seguici sui nostri canali