Animali in pericolo

«Bocconi per cani farciti di vetro a Chiavazza». L'allarme sui social

A Mongrando è sparito un gatto. «Forse è stato avvelenato. Se anche fosse morto, verrei a prenderlo per fargli fare l'autopsia»

«Bocconi per cani farciti di vetro a Chiavazza». L'allarme sui social
Pubblicato:

«Bocconi per cani farciti di vetro a Chiavazza». A lanciare l'allarme, poco fa su Facebook, è stato un utente, che ha circoscritto l'area al «laghetto delle oche», in zona Regione Croce.

Il laghetto di Chiavazza

Gatto sparito a Mongrando

E potrebbe essere stato avvelenato il gatto randagio che da ieri mattina è sparito dalla circolazione, a Mongrando, in via Cabrino, come scrive la persona che da un paio d'anni se ne prende cura.

Il gatto sparito a Mongrando con la lesione evidente sulla parte sinistra del muso

«Si è sempre presentato per i pasti, ma da ieri mattina non si vede. Sono preoccupata perché ho visto che stava male. Ho cercato di prenderlo per portarlo dal veterinario, ma è scappato. Temo un avvelenamento.

«Se lo vedete fatemi sapere. Se lo trovate morto non seppellitelo o altro perché verrei a prenderlo e farei fare l'autopsia. Seguirebbe denuncia, ecc.

«Guardate che se è stato avvelenato rischiano anche tutti gli altri che girano qui intorno. Il gatto ha una vasta lesione cutanea sulla parte sinistra del muso che stavo curando con successo. Non è una ferita traumatica ma se la produce da solo. Non è contagiosa nè per gli altri gatti né per gli umani. Grazie per la collaborazione».

Condivisioni e segnalazioni possono essere effettuate tramite la pagina Facebook "Sei di Mongrando se...".

 

Seguici sui nostri canali