Tragedia a Brandizzo, treno travolge e uccide 5 operai. Ecco chi sono. Raffica di treni cancellati
È successo questa notte
Incredibile tragedia nella notte alla stazione ferroviaria di Brandizzo : un treno regionale ha travolto e ucciso cinque degli operai che stavano lavorando sulla ferrovia.
Tragedia a Brandizzo
Le vittime - il più giovane aveva 22 anni - lavoravano per la ditta Sigifer di Borgo Vercelli. Altri due operai sono riusciti a mettersi in salvo.
Stando alle poche informazioni trapelate sembra - ma questo è ancora tutto da verificare da parte delle autorità competenti - che il treno che ha investito e ucciso il gruppo di operai stesse viaggiando a una velocità di 160 km orari.
Le vittime
Le vittime sono
Kevin Laganà, 22 anni, di Vercelli.
Michael Zanera, 34 anni, di Vercelli.
Giuseppe Sorvillo, 43 anni, nato a Capua residente a Brandizzo
Giuseppe Saverio Lombardo, nato a Marsalaresidente a Vercelli.
Giuseppe Aversa, 49 anni, di Borgo D’Ale.
Il cordoglio
“Rfi esprime profondo dolore - si legge in una nota diramata nel corso della notte, a seguito dell’incidente, dalla Rete Ferroviaria Italiana SPA - di fronte a quanto accaduto e porge il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari degli operai deceduti”.
Cirio: “Un dolore enorme”
”Incidente sulla ferrovia a Brandizzo. Una tragedia immane, un dolore enorme. Mi sto recando sul posto”. Cosi questa mattina sui social il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.
La dinamica
La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle autorità.
Sul posto sono subito intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Torino, ambulanze del 118, carabinieri e agenti della polizia ferroviaria. Sul posto sono giunti i Carabinieri di Chivasso, i vigili del Fuoco e il 118. Presenti in particolare anche Capitano dei Carabinieri di Chivasso Urbano Marrese con i dirigenti dei Vigili del Fuoco e i tecnici delle Ferrovie. Sul posto anche il sindaco Paolo Bodoni.
Le foto:
Incidente ferroviario a Brandizzo
Incidente ferroviario a Brandizzo
Treni cancellati
A causa della tragedia avvenuta a Brandizzo sono molti i treni cancellati.
I treni InterCity, InterCity Notte e Regionali possono subire ritardi, cancellazioni, limitazioni di percorso e sostituzioni con bus.
Per quanto riguarda quelli diretti a Vercelli e Novara i passeggeri possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
(Tutte le foto sono di Prima Torino)