kermesse

Bolle di Malto spilla il primo fusto del 2023

Oggi in Comune

Bolle di Malto spilla il primo fusto del 2023
Pubblicato:

L’aria comincia a farsi frizzante, a Biella, nell’attesa dell’apertura ufficiale di “Bolle di Malto 2023”. La kermesse, vetrina delle birre artigianali italiane di qualità organizzata dall’Associazione “Cortocircuito”, giunge all’edizione che recita “Che rumore ha la felicità?”, dall’alto delle 100mila presenze registrate l’anno scorso. Saprà fare ancora meglio? Le premesse ci sono tutte.

Bolle di Malto spilla il primo fusto del 2023

L’apertura ufficiale della settimana di “Bolle di Malto” è fissata per oggi, lunedì 28 agosto, con la spillatura pubblica a ingresso libero del primo fusto, che si terrà alle ore 17.30 a Palazzo Oropa. Quindi, l’appuntamento proseguirà fino al 4 settembre, per otto giorni, nella sua sede ormai consolidata ovvero Piazza Martiri. Lì ci sarà spazio per centinaia di birre artigianali, street food di pregio, musica dal vivo con artisti locali, esordienti, nazionali più incontri con esperti e laboratori del gusto, momenti nei quali sperimentare la gastronomia locale e italiana.

I numeri

Qualche numero, per il grande evento nato nel 2015 da un’idea di Marta Florio e Raffaele Abbattista: si è raggiunta quota 45mila litri di birra erogati, 80mila bicchieri spillati, 30 relatori per gli Stati Generali della Birra, 40 ore di musica dal vivo e 5 lingue straniere parlate (inglese, tedesco, spagnolo, francese e olandese).

 

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Seguici sui nostri canali