Supplenti, primo turno di assegnazioni fatto: «L’algoritmo funziona»
A metà settembre il secondo giro
Tutto è andato per il verso giusto. La procedura informatizzata per le assegnazioni dei posti vacanti ai supplenti della scuola non ha mostrato intoppi. Tra l’altro, quanto avvenuto nel Biellese, con il clou di giovedì scorso, ha preceduto le stesse operazioni svoltesi nel resto d’Italia.
Supplenti, primo turno di assegnazioni fatto
Resta un secondo turno. La prima maxi fase della procedura per le nomine a tempo determinato del personale scolastico ha visto l’assegnazione di 890 disponibilità nel Biellese.
«L’algoritmo funziona»
Se, in altre province, si sono registrate confusioni di sedi rispetto all’ordine di preferenza espresso in precedenza dagli insegnanti, sul nostro territorio le incongruenze sono state minime, rileva Maria Grillo (nella foto) di Cisl Scuola Biella: «L’algoritmo ha funzionato bene. Spesso occorre fare molta attenzione nell’elenco di preferenze espresso. Ha funzionato bene anche per il completamento dell’opzione part-time, che l’anno scorso aveva dato problemi».
Seguirà un secondo turno, per coprire i posti “liberi” causa rifiuti o richieste appunto di impegno a tempo parziale. Dunque, l’anno 2023-2024 «dovrebbe cominciare con quasi tutte le cattedre assegnate».
Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola