Muore in un disastro aereo il capo della Wagner
L'agenzia di stampa ufficiale russa confermerebbe la presenza a bordo dell'aereo precipitato di Evgenij Prigozhin.
La notizia è appena arrivata in Italia dai media russi: il capo della Compagnia militare privata Wagner, Evgenij Prigozhin, sarebbe morto nelle scorse ore in un disastro aereo insieme ad altre dieci persone. Sui canali Telegram hanno incominciato a circolare i video dal luogo dell'incidente.
Muore in un disastro aereo il capo della Wagner
Per il momento la situazione rimane da verificare: i portavoce della Wagner negano che il proprio capo fosse a bordo dell'aereo precipitato, ma secondo le prime ricostruzioni e i comunicati della Tass (l'agenzia di stampa ufficiale russa) Prigozhin si trovava a bordo proprio del jet privato caduto insieme a un'altra decine di persone, personale dell'aereo incluso, mentre era in volo fra Mosca e San Pietroburgo. L'aereo sarebbe precipitato nella regione di Tver per ragioni ancora da identificare: secondo quanto comunicato dalla Tass non ci sarebbero superstiti.
La traccia dell'aereo precipitato
Muore in un disastro aereo
Muore in un disastro aereo
Il luogo dell'incidente
Che fine farà ora la Wagner?
Evgenij Prigozhin era per molti versi considerato il braccio destro di Vladimir Putin, ma lo scorso 24 giugno il capo della Compagnia militare privata Wagner aveva annunciato «la marcia della giustizia» su Mosca, partendo da Rostov sul Don alla testa dei suoi 25mila mercenari, salvo poi ritrattare ed esiliarsi in Bielorussia. Ci si domanda che cosa sarà di quei mercenari ora che il loro comandante è morto.