Ladri entrano in casa e rubano... Un pappagallo
Il proprietario ha immediatamente sporto denuncia ai Carabinieri, che stanno attualmente facendo il possibile per ritrovare l'animale rubato.
I ladri entrano in casa e rubano... Un pappagallo. La vicenda è avvenuta nella mattinata di sabato 12 agosto a Masserano; a riportarla ai Carabinieri è stato il proprietario, un cittadino masseranese dell'85, che una volta rientrato a casa si è accorto del furto.
Ladri entrano in casa e rubano... Un pappagallo
L'animale, dal valore di circa mille euro, era custodito nella sua voliera dotata di cancelletto che il proprietario, al suo ritorno, ha ritrovato aperto. Del pappagallo, un esemplare della razza amazzone con un'inconfondibile fronte dal colore azzurro, non era rimasta alcuna traccia.
Il pappagallo amazzone
L'animale (un esemplare femmina dell'Amazona aestiva xanthopteryx) era stato regolarmente acquistato in Olanda poco più di due anni fa: aveva il suo anello di riconoscimento con tanto di numero per il riconoscimento d'identità. Il proprietario ha immediatamente sporto denuncia ai Carabinieri, che stanno attualmente facendo il possibile per ritrovare il pappagallo rubato.