Via Candelo al buio da oltre un mese e mezzo
Un mese fa erano dieci pali dell'illuminazione che non funzionano: ora ne restano ancora tre non funzionanti.
Via Candelo è al buio da oltre un mese e mezzo a causa di diversi lampioni della luce fuori uso. Per essere precisi sono tre i pali dell'illuminazione che non funzionano salendo dalla rotonda di Corso San Maurizio (quella che porta al ponte della tangenziale), all’altezza della gelateria «Biella gelato e caffè».
Via Candelo di fronte alla gelateria Biella Gelato & Caffè l'11 luglio
Via Candelo al buio: la risposta dell'Assessore Zappalà
«Si possono presentare dei guasti all’illuminazione pubblica - commentava l'Assessore alle Strade e alle Manutenzioni Davide Eugenio Zappalà sul numero di Eco di Biella del 13 luglio 2023 - esattamente come si può fulminare la lampadina della luce di casa propria. Della manutenzione si occupa l’Enel, con cui il Comune ha dei contratti per l’illuminazione».
A distanza di ormai un mese da questa dichiarazione la situazione è leggermente migliorata: poco più su, salendo verso Piazza Adua dalla rotonda di congiunzione con Via Carlo Felice Trossi (anch’essa non illuminata), c'erano infatti almeno otto lampioni spenti, ora riaccesi. È invece rimasta invariata la situazione in prossimità della rotonda di Corso San Maurizio.