Un bando della Provincia per il Servizio civile digitale
Biella cerca un volontario tra i 18 e i 28 anni per l’accrescimento delle competenze digitali della cittadinanza.
«Hai un'età compresa tra i 18 e i 28 anni e ti interessa metterti alla prova? La Provincia propone il Servizio civile digitale». Questo è l'invito a partecipare al bando promosso dalla Provincia di Biella per la transizione al digitale. Le iscrizioni al Servizio civile, dalle quali la Provincia intende reclutare un volontario, saranno aperte fino alle ore 14 del 28 settembre.
Un bando della Provincia per il Servizio civile digitale
Il bando avrà durata di dodici mesi di lavoro, c0n 25 ore settimanali e assegno mensile di 507 euro che permetteranno al vincitore di svolgere un ruolo in un progetto dedicato a facilitare la transizione al digitale. Il Progetto di "Servizio civile digitale" si pone l’obiettivo dell’accrescimento delle competenze digitali in due diversi ambiti d'intervento: cittadini e cooperazione tra enti. La finalità è quella di permettere maggiori livelli d'inclusione digitale e miglior esercizio dei diritti di cittadinanza digitale. Attraverso questo progetto, la Provincia di Biella s'impegna ad accrescere le competenze digitali dei cittadini con azioni di formazione, informazione e creazione di postazioni dedicate, con l'obiettivo di migliorare l'accesso ai servizi della PA (Pubblica Amministrazione), e di favorire la digitalizzazione delle amministrazioni e la cooperazione tra Enti. L’amministrazione quindi valorizza le esperienze progettuali già in essere a favore dei comuni, in diminuzione del digital divide.
Un mondo digitale per tutti
Il progetto rientra nell'ambito di “Un mondo digitale per tutti”, promosso dalla Provincia di Biella. Per Maggiori informazioni è possibile contattare la Provincia di Biella tramite e-mail (utd@provincia.biella.it) o telefono (0158480611).