prima edizione

Apre la summer school di Fashion Media Studies

Dal 21 al 24 settembre

Apre la summer school di Fashion Media Studies
Pubblicato:

Aprirà i battenti il 21 settembre la prima edizione della Summer School “Fashion Media Studies”, progettata dall’Università di Torino per il Campus di Città Studi Biella.

Apre la summer school

L’iniziativa, le cui lezioni si svolgeranno fino al 24 settembre, si rivolge in modo prioritario a studenti e studentesse di corsi magistrali e dottorato di ricerca in Beni culturali, Scienze della comunicazione, Discipline dello spettacolo e della visualità, Filosofia dei linguaggi, Sociologia ed Economia della cultura, Marketing, moda e Design. Gli interessati dovranno presentare domanda entro il 28 agosto, corredata da curriculum vitae, all’indirizzo unibiella@cittastudi.org. Quanto al programma, prevede corsi e seminari a cura di studiosi e studiose che affronteranno in prospettiva interdisciplinare le direzioni di ricerca e studio che interessano oggi la cultura della moda e il suo impatto sulla società e sulla cultura visuale.

Le lezioni

Alle lezioni e ai seminari si affiancheranno “Moda:Futuro”, un ciclo di talk con professionisti della comunicazione della moda, operatori culturali e rappresentanti delle istituzioni focalizzati sul rapporto tra moda, tecnologie e sviluppo sostenibile, e “Bookrobe”, dibattiti con autori e autrici di libri recenti sui temi della Summer School.
Sono previste, inoltre, visite a mostre e a istituzioni presenti sul territorio.
Quota d’iscrizione: 100 euro più Iva comprensivo di servizio pernottamento per non residenti oppure 50 euro più Iva senza pernottamento.

Seguici sui nostri canali