Il filmato su TikTok

"Chiusi tre ore in aereo con 42 gradi tra svenimenti, scene di panico e disperazione"

Il video-denuncia della star dei social, il biellese Marco Ferrero, in arte "Iconize", di ritorno a Milano dalla Spagna.

"Chiusi tre ore in aereo con 42 gradi tra svenimenti, scene di panico e disperazione"
Pubblicato:

«Siamo stati chiusi tre ore in aereo senza aria condizionata con 42 gradi fuori. Ci hanno fatto scendere solo dopo che la gente ha iniziato a stare male». A denunciare l’incredibile disavventura è l’influencer italiano noto come Iconize, ovvero Marco Ferrero (nella foto), biellese, molto noto in città per i suoi trascorsi come animatore, Pr e DJ in vari locali della provincia, con un video postato su TikTok in cui si vede gente sofferente e l’intervento di alcune ambulanze sulla pista dell’aeroporto di Malaga, in Spagna, da cui doveva decollare il volo Ryanair diretto a Milano Malpensa

Il racconto

Il video di Marco Ferrero effettuato come decine e decine di suoi video con il telefono cellulare, appare per certi versi drammatico. «Siamo dalle 10 di mattina in aeroporto, ora sono esattamente le otto e mezza. Ci hanno fatto scendere solo quando le persone hanno iniziato a stare male, ci sono persone che sono svenute s e sono arrivate anche le ambulanze. Questo ritorno da Malaga verso Milano Malpensa sta diventato sempre più complicato. Da quando utilizzo la compagnia Ryanair non ho mai assistito a una scena del genere, sembra di trovarsi nel contesto di un film horror...».

Scene da panico

Intanto, mentre Marco Ferrero racconta in diretta quello che stava capitando in quel momento, tutt’intorno si potevano vedere scene di panico e di disperazione, di gente che stava male in quanto impossibilitata a scendere per ore e stremata dal caldo torrido e dalla sete.
Il filmato di Iconize è un documento importante, una denuncia di una situazione che non dovrebbe mai capitare soprattutto in quelle condizioni di caldo estremo. Un racconto, quello della star dei social media biellese, che ha solleticato l’interesse di quotidiani nazionali come Repubblia e Il Fatto Quotidiano che hanno ripreso la notizia online pubblicando il racconto in diretta di Marco Ferreno dal suo profilo di Tik Tok. L’aereo è stato poi rinfrescato ed è ripartito in terribile ritardo.

Scrive la compagnia

Ryanair dal canto suo ha fatto sapere in una nota che il volo da Malaga a Milano del 19 luglio “ha subito ritardo a causa di un problema tecnico di entità minore dell’aeromobile”. “Per evitare di perdere lo slot di decollo – si legge – i passeggeri sono rimasti a bordo mentre gli ingegneri effettuavano la manutenzione dell’aereo. Sfortunatamente, l’aeromobile non è stato autorizzato in tempo, ha quindi perso lo slot e i passeggeri sono stati fatti sbarcare. Poiché l’aria condizionata dell’aeroporto di Malaga non funzionava nello stand assegnato per questo volo, l’equipaggio ha chiesto l’assegnazione di un altro stand con aria condizionata funzionante e ha raffreddato l’aereo prima di far salire di nuovo a bordo dei passeggeri. Una volta risaliti a bordo, i passeggeri hanno ricevuto acqua e sono ripartiti in sicurezza per Milano 10 minuti dopo”.

Seguici sui nostri canali