Cordoglio

Marina Berlusconi e Gruppo Mondadori in lutto per la scomparsa di Ines Zanon

Questa mattina il messaggio di cordoglio all'amministratore biellese di Mondadori Scuola S.p.A.

Marina Berlusconi e Gruppo Mondadori in lutto per la scomparsa di Ines Zanon
Pubblicato:
Aggiornato:

È mancata ieri all'età di 98 anni la madre dell'attuale amministratore delegato di Mondadori Scuola S.p.A., il biellese Gian Luca Pulvirenti, al quale non sono mancate le condoglianze espressioni del mondo imprenditoriale ed editoriale nazionale.

Le condoglianze di Marina Berlusconi e del Gruppo Mondadori

«La presidente Marina Berlusconi, l'amministratore delegato Antonio Porro e tutti i colleghi del Gruppo Mondadori si stringono con affetto a Gian Luca Pulvirenti per la dolorosa perdita della mamma». Questo è il messaggio di cordoglio inoltrato questa mattina al figlio di Ines Zanon, Gian Luca Pulvirenti classe '65, amministratore delegato di Mondadori Scuola S.p.A. da dicembre 2022 e presidente di Mondadori Education S.p.A., Rizzoli Education S.p.A. e D Scuola S.p.A.

Antonio Porro
Foto 1 di 2

Antonio Porro

Marina Berlusconi
Foto 2 di 2

Marina Berlusconi

Gian Luca Pulvirenti AD di Mondadori Scuola S.p.A

Nato a Biella nel 1965 e laureato in Economia e Commercio, Pulvirenti inizia la propria attività professionale nella consulenza nel 1991 al gruppo Galgano-Summit, partecipando a progetti riorganizzativi in differenti ambiti merceologici. Dal 1994 al 2000 si occupa del settore Periodici del gruppo Rizzoli-Corriere della Sera: inizialmente nella funzione marketing e, dal 1998, come responsabile di una business unit e direttore operativo della joint venture RCS-IHT. Nel 2000 entra nel Gruppo De Agostini, dove ricopre fino al dicembre 2021 la carica di Amministratore delegato di numerose società editoriali, operanti nei settori Internet, professionale, grandi opere, libri, cartografia ed education. Nel dicembre 2021 diventa Amministratore delegato area Education di Mondadori Libri S.p.A., carica che ricopre fino ad aprile 2023. Dal 2004 è inoltre membro del Consiglio dell’Unione Industriale di Torino, all’interno del quale ricopre la carica di Presidente Gruppo industrie editoriali.

Gian Luca Pulvirenti
Seguici sui nostri canali