Storie di Piazza: due appuntamenti con «Malamore, ma l’amore no»
Sabato 29 e domenica 30 luglio gli spettacoli a Cavaglià e a Valdilana.
Quello del 29 luglio a Cavaglià e a Casa Zegna a Valdilana il 30 luglio sarà un gradito ritorno delle splendide cantanti-attrici di Storie di Piazza: Noemi Garbo, Oriana Minnicino e Luisa Trompetto, per lo spettacolo ceronettiano che ha del magico e del poetico, Malamore, ma l'amore no. I costumi e le scene sono di Laura Rossi, la regia è di Manuela Tamietti.
Storie di Piazza: i due appuntamenti
L'occasione è inserita nella rassegna Storie Biellesi 2023 e vede il coinvolgimento di due Comuni geograficamente opposti, uno nella zona del basso biellese a Cavaglià nella splendida cornice di Villa Salino alle 21, l'altro sulle montagne di Trivero, in Valdilana a Casa Zegna alle 16.30, inserito per i pomeriggi della Rete Museale Biellese. Musica, teatro di figura, poesia, canto e molto altro vi faranno compagnia e vi accompagneranno nel mondo di Guido Ceronetti a cui lo spettacolo è dedicato. Lo spettacolo è stato scritto da Ceronetti stesso, con Manuela Tamietti, attrice storica del Teatro dei Sensibili, in occasione del Festival dei Disperati svolto in Piazza Carignano a Torino nel 2011. Lo spettacolo di allora ha mantenuto alcune canzoni e alcuni testi ma è stato completamente rinnovato in occasione dei festeggiamenti del 2021 svoltisi a Cetona, cittadina toscana in cui Ceronetti è vissuto per 40 anni della sua lunga vita.
Malamore, ma l’amore no
Malamore, ma l’amore no, si pone come ponte tra il teatro di strada, l’improvvisazione e la musica e permette una continua sperimentazione a seconda del pubblico e dei luoghi in cui viene rappresentato. Le attrici che interpretano caratteri diversi stimolano ricordi del tempo passato, lanciano brandelli di poesia, mescolano poeti amati dal maestro Ceronetti, e portano elementi di canto e teatro di figura, rivisitando scene e brani del grande repertorio dei Sensibili. Ingresso a offerta libera.
Per informazioni e prenotazioni
Prenotazioni WhatsApp 349 716 0287. www.storiedipiazza.it