Residente anziana del Piazzo al Sindaco: funicolare non funziona, mettete bus sostitutivo
I problemi sembrano irrisolvibili, servirebbero tanti soldi che non ci sono, ma una nostra lettrice propone un'alternativa al primo cittadino
Gli ormai annosi problemi che riguardano il malfunzionamento della funicolare che porta al Piazzo dal centro cittadino, sono purtroppo ben presenti all'Amministrazione Corradino che il problema l'ha pure ereditato.
I disservizi sembrano irrisolvibili, servirebbero tanti soldi che non ci sono, ma una nostra lettrice residente al Piazzo propone un'alternativa al primo cittadino Claudio Corradino, attraverso una lettera aperta che pubblichiamo:
La lettera aperta al Sindaco Corradino
Buongiorno Signor Sindaco, mi rivolgo a lei per manifestare tutto il mio disagio quasi quotidiano nell'utilizzo della funicolare. Sono una anziana residente al Piazzo e in tutta la mia vita non ho mai avuto le difficoltà che ho avuto in questi ultimi anni per scendere o ritornare a casa mia. Non sono la sola anziana che vive al Piazzo e nemmeno l'unica che lamenta il disservizio subito da tutti i residenti a causa della funicolare. Se questo nuovo sistema ascensore ha dimostrato di non funzionare il Comune dovrebbe mettere a disposizione un autobus sostitutivo per i residenti finché non sarà definitivamente riparata la funicolare. Che io sappia nessuno ha mai preteso il servizio gratuito ma che il servizio funzioni, sì!
Sperando di averle chiarito la situazione di un borgo storico che merita di essere visitato anche dai turisti senza il rischio di rimanere bloccati a metà corsa, la ringrazio per l'attenzione e le porgo cordiali saluti.
Mariella Motto