Aggressione fuori da un supermercato: arrestato 20enne residente nel Biellese
Deve rispondere di tentata rapina impropria. Il titolare del market ne aveva fornito un'accurata descrizione alle forze dell'ordine.
Deve rispondere di tentata rapina impropria. Il titolare del market ne aveva fornito un'accurata descrizione alle forze dell'ordine.
Il fatto
Nella tarda mattinata di ieri, venerdì 14 luglio 2023, il titolare di un supermercato di Biella ha segnalato al 112 un’aggressione ai danni di un cliente fuori dall’esercizio commerciale, fornendo un’accurata descrizione dell’autore.
Diffusa la nota alle volanti sul territorio, uno degli equipaggi ha rintracciato l'uomo in questione, un 20enne residente nel Biellese, trovandolo nei pressi della stazione ferroviaria di Biella.
Dalla ricostruzione delle forze dell'ordine, il ragazzo sarebbe stato sorpreso poco prima dal cliente del supermercato, mentre cercava di portare via dei sacchetti con della spesa riposti su una bicicletta. Il cliente, cittadino di origini marocchine di 54 anni, l'avrebbe invitato a desistere, ma il 20enne avrebbe cominciato a inveirgli contro fino a colpirlo con pugni al viso e successivamente a minacciarlo.
Alla scena hanno assistito diversi testimoni, che hanno confermato quando già riferito dal cliente aggredito. A quel punto, il ventenne si è dato alla fuga nel tentativo di sfuggire alle forze di Polizia.
Ora deve rispondere del reato di tentata rapina impropria.