Il Ministro della Cultura Sangiuliano oggi a Biella
Sarà ospite, con l'onorevole biellese Andrea Delmastro, alla “Cena del Tesseramento” di FdI Biella.
Sarà ospite, con l'onorevole biellese Andrea Delmastro, alla “Cena del Tesseramento” di FdI Biella.
Dallo "Strega" a Biella
Nelle ultime ore di lui si è parlato molto, per il "caso libri del Premio Strega". Durante la finale del prestigioso riconoscimento, giovedì, in uno scambio con la conduttrice Geppi Cucciari il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha affermato: «Le storie raccontate dai romanzi arrivati in finale fanno riflettere, proverò a leggerli». Romanzi che avrebbe, però, votato come giurato. «Ah... non li ha letti?», ha rimarcato Cucciari. «Sì, li ho letti perché ho votato però voglio, come dire, approfondire questi volumi», ha risposto il Ministro. L'ironia della conduttrice non si è fatta attendere: «Cioè oltre la copertina, dentro».
Un fraintendimento, secondo la sua versione: infatti, a seguire, è arrivata la precisazione dello stesso Ministro: «Le mie parole sono state travisate».
Sangiuliano sarà a Biella su invito della Federazione Provinciale di FdI Biella, che ha organizzato la tradizionale “Cena del Tesseramento” al ristorante Cascina Era a Sandigliano, aperta a tutti. L'appuntamento è per oggi, sabato 8 luglio 2023, alle ore 20. Prima, il Ministro visiterà il territorio, da Oropa al Duomo in centro.