«Golf Pleasure Taste sponsor che condivide i nostri valori»

Oggi (sabato 8 luglio) la 25ª edizione della Yellow Ball Cup di Golf a Le Betulle di Magnano

Goliardia “a 18 buche”. Guglielmo Botto: «Una gara nata da un gruppo di amici»

Oggi (sabato 8 luglio) la 25ª edizione della Yellow Ball Cup di Golf a Le Betulle di Magnano
Pubblicato:

Oggi, sabato 8 luglio, al Circolo Golf “Le betulle” di Magnano (Biella) va in scena la 25esima edizione di una singolare gara di golf, dai contenuti goliardici in un contesto di assoluto prestigio. «Golf Pleasure Taste sponsor che condivide i nostri valori» dichiara Guglielmo Botto, l'ideatore: «Una gara nata da un gruppo di amici»

La 25esima edizione della Yellow Ball Golf Cup. Intervista a Gugliemo Botto

Guglielmo Botto, ideatore del format golfistico

A partire dalle 8 di questa mattina al Golf Club Le Betulle di Magnano un evento golfistico che fa della sua originalità un elemento di forza e longevità. Festeggia infatti la 25ª edizione la Yellow Ball Cup, un mix tra sport e goliardia che ogni anno coinvolge tantissimi appassionati di questa disciplina.

Abbiamo incontrato l’ideatore e anima della Yellow Ball Cup Guglielmo “Gughi” Botto.
Da dove nasce e quando e maturata l’idea di questo evento così particolare?
«La Yellow Ball è nata 26 anni fa dopo un evento al Golf di Biella. Eravamo un gruppo di amici che voleva organizzare qualcosa di davvero unico. E se dopo 25 anni siamo ancora qui crediamo di esserci riusciti. Siamo rimasti sempre quel gruppo di amici, senza alcun interesse personale, a organizzare un evento che coinvolge tutti, veramente tutti. Non solo i giocatori, ma anche la segreteria, lo staff, chi lavora (per così dire) dietro le quinte. Non possiamo che ringraziarli per il loro egregio e costante lavoro».
Perché Yellow e non un altro colore?
«Uno dei nostri amici aveva da poco partecipato a una gara della palla gialla a Chamonix. Ci è piaciuto sin da subito questo format».
A chi è dedicato la Yellow Ball di quest anno?
«Ogni volta, quasi tutte le edizioni, coinvolgiamo una Onlus del territorio, possibilmente associazioni che si occupano di bambini».
Per questa edizione, una data importante come il 25° anniversario, la novità della joint venture con Golf Pleasure Taste. Com’è nata?
«Crediamo che Golf Pleausure Taste sia diventato nostro partner, nonché sponsor, perché condivide con noi gli stessi valori. Vogliamo far trascorrere a tutti una giornata di sport ma soprattutto di allegria e spensieratezza».

Il regolamento

La Yellow Ball Cup è una gara di 18 buche Stableford a squadre di 4 giocatori. Ad ogni buca verranno ritenuti validi e riportati sullo score i risultati di due giocatori. Il punteggio del giocatore in possesso della yellow ball deve essere tassativamente riportato insieme al migliore tra i tre giocatori che non giocano la palla gialla.
Il giocatore che dovrà giocare la yellow ball varia ad ogni buca, va stabilito prima della partenza e non sono possibili variazioni durante il gioco.
Il punteggio finale sarà costituito dalla somma dei risultati Stableford delle 18 buche della Yellow Ball più la somma del miglior risultato Stableford delle 18 buche dei rimanenti tre giocatori.
I giocatori che non rispettano i propri turni di utilizzo della yellow ball e che nel proprio turno non giocano la yellow ball verranno squalificati.

Francesca Babini di Golf Pleausure Taste, sponsor e partner dell'evento al Golf Le Betulle

Francesca Ada Babini di Golf Pleasure Taste

Golf Pleasure Taste è il Main Sponsor di Yellow Ball 25° anniversario.  «”Golf Piacere e Gusto” è tornato in Italia dopo dieci anni di attività all’estero, in particolare nel mercato golfistico svizzero - sottolinea Francesca Ada Babini, fondatrice di GPT - L’occasione è il 25° anniversario della Yellow Ball, suggestiva creatura capitanata da Guglielmo Botto - ho deciso di farmi carico dell’organizzazione di questo evento goliardico perché non solo rispecchia lo stesso modo di concepire il golf, come evento di celebrazione e networking, ma anche perché è l’inizio di una collaborazione più intensa tra i tre circoli golf biellesi e alcune delle attività enogastromiche locali. Si tratta di una più ampia operazione di promozione del territorio nei confronti di una clientela golfistica straniera».
Francesca ha pubblicato sul suo Golf & Lifestyle magasine un reportage sul biellese e questo sarà l’inizio di una collaborazione sul lungo termine.  L’articolo è visibile sulla versione digitale del magasine “Golf Pleasure Taste” disponibile su Apple Store gratuitamente.

https://www.golfpleasuretaste.com/it

Il programma

Seguici sui nostri canali