Il vescovo Farinella in trasferta a Ivrea per la patronale di San Savino
"È sempre una gioia immensa tornare a Ivrea per festeggiare san Savino. Buona festa e grazie a tutti!", il suo commento.
"È sempre una gioia immensa tornare a Ivrea per festeggiare san Savino. Buona festa e grazie a tutti!", il suo commento.
La patronale di Ivrea
Il vescovo di Biella, monsignor Roberto Farinella, è tornato nel Canevese ieri, in occasione della festa patronale di San Savino, a Ivrea.
Tre giorni di festa, da venerdì 7 a domenica 9, con un preludio legato alla parte religiosa, giovedì 6, nella chiesa di San Nicola da Tolentino, in piazza Duomo, dove si è svolta la cerimonia dello scambio dei ceri per il passaggio delle consegne dai priori uscenti e quelli nuovi, alla presenza del vescovo, Edoardo Aldo Cerrato. Ieri, venerdì 7, in piazza di Città, raccoglimento accanto all’urna con le reliquie del santo Savino, nella chiesa di Sant’Ulderico, e partenza della solenne processione con la carrozza dell’urna attraverso il centro storico e verso la cattedrale, dove è stata celebrata la messa presieduta dal vescovo, Edoardo Aldo Cerrato, e dall’arcivescovo di Vercelli, Marco Arnolfo. Momento pubblico al quale ha partecipato appunto anche l'attuale vescovo di Biella.