Il grandissimo successo della festa degli alpini - FOTO
Il capogruppo: "Anche quest’anno questa festa ha rappresentato un momento di aggregazione fra noi, gli abitanti e l’amministrazione comunale".
"Abbiamo venduto quasi 20 litri di spritz". Questo il commento di lunedì scorso del capogruppo degli alpini di Vigliano Egidio Giacoia relativo alla prima metà di “Vigliano e gli alpini in festa”. L’appuntamento, arrivato ormai alla ventesima edizione, è proseguito anche durante questo weekend e chissà quanti altri aperitivi saranno stati venduti, considerando anche la grande attrazione della tradizionale panissa di ieri sera.
Missione compiuta anche quest'anno
"È stata un’edizione soddisfacente - commenta Egidio Giacoia-. Si è creato un clima ottimale e la gente ha risposto bene. Le presenze sono state molte più di quante ci aspettavamo, anche quando il clima non è stato clemente con noi. Sono venuti a trovarci anche i sindaci di Vigliano, Sagliano e Zumaglia, oltre ai gruppi alpini di diverse zone, capitanati dalla commissione delle sezione di Biella. Anche quest’anno questa festa ha rappresentato un momento di aggregazione fra noi, gli abitanti e l’amministrazione comunale".