Viverone, il 29 luglio torna la Traversata a nuoto del Lago
Le iscrizioni sono già aperte online e chiuderanno tre giorni prima dell’evento
Le iscrizioni sono già aperte online e chiuderanno tre giorni prima dell’evento.
L'evento
Il prossimo 29 luglio, alle ore 14.30, avrà luogo la 51esima edizione della Traversata a nuoto del Lago di Viverone. I figli dei fondatori, il Club Lac Soleil e Asd Lago di Viverone, hanno portato avanti questa tradizione, che ormai ha un carattere nazionale, senza però dimenticare il principio amatoriale dell’evento. L’evento è addirittura sempre più internazionale, grazie a una folta rappresentanza di nuotatori esteri.
La distanza prevista è di circa 4 chilometri: la partenza avverrà alle 14.30 dal Molo di Anzasco di Piverone mentre l’arrivo sarà in frazione Masseria di Viverone presso il Ristorante Bar Pescatori. Il tempo massimo di percorrenza, per l’intera traversata è valutato in due ore.
Le iscrizioni sono già iniziate, visto l’inserimento a carattere nazionale e gli standard di procedure che sono stati richiesti dal “Circuito”, e saranno aperte online sino alle ore 18 del giorno 26 luglio. Non verranno più garantite le iscrizioni “last minute” a meno che siano ancora disponibili dei posti: in tal caso è prevista una maggiorazione 10 euro.
G.L.J.