Stefano Napolitano entra nel tabellone principale del Parma Challenger 125
Superate le qualificazioni a spese dello spagnolo Aguilar e del francese Janvier
Dopo aver superato al primo turno delle qualificazioni lo spagnolo Daniel Merida Aguilar (con il punteggio di 63 64) oggi Stefano Napolitano si è ripetuto nel turno decisivo Stefano contro il francese Maxim Janvier, aggiudicandosi l’accesso al tabellone principale del Parma Challenger 125. 6/4 6/2 il punteggio di un match controllato da Stefano senza particolari problemi.
Scalate 18 posizioni nel ranking Atp da Stefano Napolitano
Un bel test in vista di un torneo che potrebbe regalare punti preziosi in chiave Atp. Grazie ai buoni risultati ottenuti nelle ultime settimane (in particolare la finale al torneo Itf di Frascati, dove è stato poi sconfitto da Ocleppo) Napolitano ha risalito 18 posizioni nel ranking Atp, che ore lo vede al 421° posto. Lontano dal suo best ranking di 152 del mondo, ma il 28enne tennista biellese è apparso in grande ripresa.
Giovani leve crescono a Biella
Intanto i giovani tennisti del Biella Lab Gabriele Pilotto e Virginia Baroni lo scorso fine settimana si sono aggiudicati il torneo di doppio misto di Sandigliano, sconfiggendo la coppia Mantegazza-Ferraris. Lo stesso Pilotto, era reduce, nei giorni precedenti, di un altro bel successo nel Torneo Kinde Under 16 al Tennis Biella, dove è risultato primo classificato.