Morto a 44 anni il "Gigante buono" Federico Boscain. Oggi l'addio
La notizia ha sconvolto i tantissimi amici. Centinaia di messaggi di dolore per la sua scomparsa improvvisa
E' morto improvvisamente nella giornata di ieri, a 44 anni, un giovane biellese molto conosciuto e amato, Federico Boscain, 44 anni operaio specializzato della Roj Electrotex di Biella e grande appassionato di rally, per i quali ha spesso fatto da navigatore in particolare nelle gare storiche.
Il funerale sabato mattina a Occhieppo
Federico Boscain è mancato all'ospedale San Raffaele di Milano. Il funerale verrà celebrato oggi sabato 17 giugno alle ore 9,30 nella chiesa parrocchiale di Occhieppo Superiore. Domani alle 19 la recita del santo rosario.
Ad annunciare la scomparsa la moglie Fernanda Corli, la mamma Milena e la sorella Marta con la piccola Bianca.
Tantissimi messaggi di amici sconvolti dal dolore
Lascia la compagna Fernanda, al suo fianco da oltre 12 anni, con la quale viveva a Occhieppo Superiore, che in queste ore è inondata da centinaia di messaggi di affetto, vicinanza e soprattutto dolore da parte di tantissimi amici, che ne ricordano la gioia di vivere i tratti gentili, la disponibilità, fin dagli anni dell'adoloescenza. Lo schiamavano "Il Gigante buono", in particolare i compagni delle "Pantere", per la sua stazza, l'imponenza fisica unia a una eccezionale bontà d'animo. Tifoso della juventus era un grande appassionato di motori: "Non è possibile!!! - ricorda l'amico Fabrizio - Non ci credo, ricordo come fosse oggi ogni tuo sorriso e incitamento ad inizio delle prove speciali….alle battute nei riordini …alla tua passione per i motori!!… Riposa in pace Fede rimarrai sempre nei cuori di tutte le persone che hanno avuto il piacere e l’onore di conoscerti!!".